domenica 2 marzo 2014

La Riserva Storica dei Sangiovesi di Romagna a Bertinoro (FC)

Dal 2011 il Consorzio Vini di Bertinoro ed il Comune di Bertinoro stanno portando avanti il progetto per la costituzione di una Riserva Storica dei Sangiovesi di Romagna, che possa essere nel tempo una memoria per tutta la Romagna.

La Riserva Storica nasce dall’idea che la consapevolezza dell’identità richieda una memoria collettiva, anche di bottiglie, che la Romagna non possiedeva.

La Riserva Storica dei Sangiovesi di Romagna ha un curatore, il giornalista ed esperto degustatore Giorgio Melandri, che si occupa di selezionare i vini e di coordinarne l’attività con la collaborazione dei produttori della Romagna che contribuiscono a questa iniziativa donando alcune bottiglie della loro produzione, che andranno a comporre la Riserva Storica.

I vini saranno stoccati nelle condizioni ideali di invecchiamento presso una sala termocontrollata, a riposare nell'attesa di poter esprimere tutto il loro potenziale. L'apposita sala è stata ricavata nei locali della Ca' de Be' di Bertinoro, ed è stata messa a disposizione dal Comune di Bertinoro.

Per informazioni
Consorzio Vini di Bertinoro
Piazza della Libertà 1
47032 Bertinoro (FC)
sito web www.bertinorowines.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

LinkWithin