sabato 8 marzo 2014

Sagra della seppia a Pinarella di Cervia dal 19 al 23 Marzo

L'associazione "Antichi sapori di Romagna" organizza dal 19 al 23 marzo 2014 la 16^ edizione della Sagra della Seppia, con i suoi stands posti di fronte al Centro Commerciale di Pinarella, dove si potranno assaggiare i piatti della tradizione cucina marinara romagnola e ballare tutte le sere con gli spettacoli musicali.
Il menù ripropone molti dei piatti della cucina romagnola di mare, da quelli quasi dimenticati e difficilmente riproposti dalle cucine dei ristoranti, come le anguille in brodetto e le seppie in umido, ai piatti tradizionali della cucina di mare come il risotto alla marinara, gli spiedini di seppioline, il fritto misto e gli spaghetti al profumo di mare.

Tutto è preparato dai volontari, dalle lasagne al nero di seppia ai dolci sfornati freschi tutti i giorni, per non parlare della piadina che tutte le sere viene cotta al momento per arrivare calda e croccante ai sui tavoli della festa.

Non ci sarà invece quest'anno la festa sulla spiaggia libera di Cervia che per tradizione, con i fuochi d'artificio e la focarina di primavera, apriva la settimana della sagra.
Problemi organizzativi ed il tempo sempre inclemente negli ultimi anni, hanno costretto gli organizzatori a rinunciare, a malincuore, a questo appuntamento.

Info:
Sagra della Seppia
Fiera di SanGiuseppe
Antichi Sapori di Romagna
via Tritone 15
Pinarella di Cervia
Tel. 338-6174236
Sito Web www.sagradellaseppia.it
e-mail: info@sagradellaseppia.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

LinkWithin