giovedì 13 febbraio 2014

CIOCCOLANDO PER IL CASTELLO 2014

Domenica 16 Febbraio Cioccolando per il Castello ti aspetta nel borgo matildico di Castellarano (RE).

Esperti cioccolatieri provenienti da varie zone d’Italia ti aspettano con la loro produzione artigianale di cioccolato e diverse sono le iniziative della festa rivolte ad adulti e bambini: concorso di creatività pasticcera, visite guidate, grande tendone magico con spettacoli per bambini, dimostrazioni di cake design e pittura del cioccolato.

Sin dalle prime ore del mattino sarà possibile gustare le creazioni al cioccolato lungo le vie del Borgo, dove i maestri cioccolatieri esporranno i loro dolci prodotti. All'interno del centro storico poi si avvicenderanno diversi eventi.
Nelle sale della Rocchetta sarà possibile per i piccoli visitatori decorare animaletti al cioccolato secondo il loro gusto, assistiti da una esperta cioccolatiera.

Quest'anno i piccoli "artisti" potranno anche creare un loro quadro di cioccolato da portare a casa e... gustare!

Pranzo con gnocco e frittelle di baccalà.

Alle ore 14,30 inizia invece lo spettacolo dedicato ai bambini sull'Aia del Mandorlo: sotto il magico tendone di Cioccolando si racconteranno fiabe circondati da un'atmosfera di magia. Ad intrattenere gli ospiti all'esterno del tendone, Riky Smile con piccoli giochi di prestigio.

Il momento clou del pomeriggio di festa sarà la gara di torte riservata ai pasticceri amatoriali: dalle 10 alle 16 di domenica le torte saranno esposte al pubblico sull'Aia del Mandorlo, e i visitatori potranno esprimere il loro voto partecipando alla proclamazione del vincitore. Al termine della gara verranno decretati i primi tre classificati, e in premio per tutti i presenti ci sarà la degustazione delle opere d'arte pasticciera!

Per maggiori info
http://www.proloco-castellarano.org


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

LinkWithin